Zavoli estende l’omologazione del Bora Advance anche alle auto Plug-In
BORA ADVANCE, il sistema nato e concepito in Zavoli per la trasformazione a GPL di auto ad iniezione diretta di benzina, sia DI che DI-MPI, è finalmente applicabile anche per le trasformazioni delle vetture plug-in (PHEV)
E’ stata infatti da poco conseguita l’estensione di omologazione che consente l’applicazione del sistema di conversione Bora Advance anche su questa tipologia di motorizzazione.
I modelli Plug-In, ormai proposti da tutti i costruttori di automobili, rappresentano un quota importante nel settore delle vendite.
In Italia, nei primi sei mesi del 2024 sono state immatricolate circa 30.000 vetture con questo tipo di alimentazione, equivalenti ad una quota di mercato del 3,26%. Ma il dato diventa ancora più interessante in riferimento al mercato europeo, dove da Gennaio a Giugno del 2024 sono state vendute quasi 500.000 vetture Plug-in, pari ad una quota di mercato del 7%.
Alla luce di questi numeri diventa quanto mai strategica la scelta di Zavoli, in grado ora di offrire ai propri clienti un portfolio di prodotti sempre più completo.
In soli 3 anni di commercializzazione il sistema Bora Advance può essere applicato su un ampia gamma di auto ad iniezione diretta di benzina, con motori di tutte le potenze e di ultima generazione (DI & DI- MPI), rispondenti alla normativa Euro 6e-bis-FCM (EC) e precedenti, siano essi anche Mild Hybrid o Full Hybrid. Per l’elenco delle vetture trasformabili si rimanda al seguente link.
Il sistema BORA ADVANCE utilizza il Riduttore elettronico GPL eVP-500, che offre prestazioni di guidabilità fluide ed ottimali e grazie alle sue ridotte dimensioni un’estrema facilità di montaggio.
Il cuore di BORA ADVANCE è invece rappresentato dalla centralina elettronica di controllo AFC-3.0 DI con emulazione degli iniettori DI integrata e completa funzionalità limp-home mode.
Il sistema utilizza gli iniettori Peak and Hold IN03, altamente affidabili e dalle dimensioni piccole e compatte.
BORA ADVANCE offre le migliori performance con le minori emissioni e grazie alla sua tecnologia permette un consumo minimo di benzina, utilizzato durante particolari condizioni di funzionamento della vettura, inferiore al 5%. Grazie a BORA ADVANCE la guida a GPL diventa ancora più fluida e prestazionale.
Un concentrato di tecnologia a marchio Zavoli, per poter apprezzare i vantaggi della guida a GPL anche sulle più recenti auto ad iniezione diretta Plug-In.